Dopo aver parlato in un altro mio post di Fetch l’app di rewards che piace ai consumatori americani è tempo di accennare qualcosa anche di Urkah! l’App di rewards nata a Milano.
Urkah! Business è un ecosistema digitale che connette aziende e clienti attraverso una comunicazione in APP bi-direzionale, autentica e trasparente.

Per le aziende è uno spazio accessibile per raccontare la propria storia, mostrare i valori del brand e promuovere i prodotti, anche con budget contenuti.
Un’opportunità concreta per le PMI italiane di emergere e farsi conoscere ed analizzare i comportamenti in maniera semplice.
E sopra tutto “PAGHI SOLO QUANDO IL CLIENTE INTERAGISCE” (Pay-Per-Interaction).
Per i consumatori ogni interazione con i brand – dall’acquisto alla partecipazione a sondaggi o giochi – viene premiata con punti convertibili in buoni spesa o gift card.
Un nuovo modo di vivere gli acquisti, basato sulla reciprocità e il valore condiviso.
Per Urkah finisce l’era della pubblicità unidirezionale ed inizia quella del dialogo, della fiducia e della community.

Di fatto l’ispirazione” viene dall’esperienza Fetch, citata anche nel loro sito, vedremo come il consumatore italiano recepisce questa proposta di fidelizzazione digitale.