Gli inglesi già acquistano articoli di Natale ?

Secondo una ricerca di eBay Advertising, il 34% degli inglesi ha già acquistato quest’anno alcuni articoli legati al Natale, tra cui carte (17%), carta da regalo (16%), regali (13%) e decorazioni (8%).

L’azienda ha intervistato 2.064 consumatori del Regno Unito e ha anche scoperto che il 4% si ha persino acquistato abiti e accessori per le feste. 

Logo Ebay Advertising

Questo comportamento è confermato da approfondimenti sul comportamento di acquisto dei 32 milioni di utenti mensili di ebay.co.uk , con il 44% di ricerche in più di “Natale” effettuate sul sito da aprile a maggio di quest’anno rispetto al stesso periodo nel 2019.

Nuovi Hobby durante il Lockdown

Si prevede che quest’anno gli acquisti inglesi saranno guidati dalla “passione”, con la ricerca che rivela che il 56% dei consumatori intervistati ha intrapreso un nuovo hobby o un nuovo interesse durante il blocco del coronavirus e il 31% ha dichiarato che lo stesso vale per un membro della famiglia. 

Di coloro che hanno intrapreso un nuovo hobby o interesse, tre quarti intendono continuarlo per il resto dell’anno. I due nuovi hobby più popolari adottati durante la chiusura erano il giardinaggio e la cottura al forno.

Harmony Murphy, Head of Advertising UK di eBay, commenta: “In un anno pieno di incertezze, l’unica cosa che sappiamo per certo è che il Natale di quest’anno sarà una pietra miliare per la vendita al dettaglio incredibilmente importante. “

“Con così tanti eventi, occasioni e raduni cancellati quest’anno, è facile capire perché i britannici sono già entusiasti e stanno pianificando in anticipo una celebrazione cosi importante e significativa “.

Nuove sfide per il Marketing

“Tuttavia, visto che quest’anno sono cambiate così tante cose, dai piani e priorità agli interessi e ai redditi, i marchi devono ora affrontare una grande sfida mentre cercano di rendere le loro campagne natalizie rilevanti per un consumatore trasformato”.

“Se non l’hanno già fatto, i professionisti del marketing devono iniziare a pianificare e mettere in atto le strategie natalizie e utilizzare le informazioni più recenti e la tecnologia più intelligente per raggiungere le persone giuste con i messaggi più significativi”.

Quali aspettative per il Natale ?

Il 37% degli intervistati ha affermato che il reddito o la sicurezza finanziaria sono i fattori fondamentali che influenzeranno ciò che decideranno di acquistare o il modo in cui spendere in regali e celebrazioni per il Natale.

E mentre l’anno scorso i consumatori britannici hanno speso in media 551 sterline per acquisti e celebrazioni, quest’anno il 44% prevede di spendere lo stesso mentre un terzo spenderà meno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.